domenica 9 novembre 2014

Nail art per Capodanno 2015

Nail art per Capodanno 2015: Cin Cin





Tutorial Nail Art per Capodanno:  Fireworks

Oggi vi propongo un nuovo tutorial nail art per Capodanno: questa volta vedremo come poter realizzare una decorazione unghie che ricorda molto i fuochi d’artificio.
Questo tipo di decoro si adatta molto bene a chi ha le unghie corte, ma ovviamente puo’ essere realizzato anche dalle ragazze che hanno una buona lunghezza, per accontentare proprio tutte.
Per creare il disegno ho utilizzato uno smalto apposito con il pennello sottile, di Essence, che si trova in vendita presso Oviesse al costo di 2,99€ circa. Chi non riuscisse a reperirlo puo’ tranquillamente sostituirlo con un pennello a punta lunga e sottile, di quelli che servono per tracciare le linee.
Ecco cosa ci serve per creare la Nail Art per Capodanno Fuochi D’Artificio:
  • Smalto nero ( io ho usato Astra numero 24)
  • Essence Nail Art Tip Painter numero 12
  • Base per unghie
  • Top Coat
In alternativa al Tip Painter potete usare uno smalto dorato e un pennello a punta lunga e sottile.
Nail art capodanno

Procedimento:


1) Dopo aver messo la base per unghie, indispensabile per evitare che lo smalto molto pigmentato vi macchi la superficie ungueale, stendiamo monocolore due passate di nero e attendiamo che tutto sia perfettamente asciutto.
nail art

2) Prendiamo il nostro pennellino a punta sottile oppure l’Essence Nail Art Tip Painter e preleviamo una piccola quantità di smalto per creare le nostre linee dorate. Fate attenzione a non far gocciolare il colore sulla superficie, quindi scaricate bene gli eccessi di prodotto prima di avvicinarlo alle unghie. Iniziamo tracciando una linea sottile al centro, dal basso verso l’alto, tenendo ben ferma la mano durante l’operazione.
Consiglio: se siete poco pratiche non muovete il pennello, tenetelo fermo sulla base dell’unghia e girate il dito da sinistra a destra, in questo modo si colorerà evitando il tremolio tipico di chi è alle prime armi.
Tutorial Nail Art

3) Proseguite tracciando altre 4 linee e poi completate riempiendo con altri tratti, sempre partendo dalla base dell’unghia e andando verso l’alto, come mostrato in foto.
Tutorial Nail Art

4) Ora non resta che aspettare che il colore sia perfettamente asciutto e passare una generosa mano di top coat per rendere tutto più brillante e duraturo nel tempo!
Nail art per capodanno 2014

Il tutorial nail art per Capodanno 2014 è terminato! Avete visto come è semplice disegnare dei fuochi d’artificio sulle unghie? Ovviamente io ho usato il nero e il dorato, ma potete anche eseguire questa decorazione con altri colori. Ad esempio in bianco e viola, adatta per qualsiasi occasione.
Nail art capodanno 2014

In attesa di nuovi tutorial vi invito a cliccare Like nel box a destra, in modo da rimanere sempre aggiornati attraverso Facebook. A fondo pagina troverete il link di un altro articolo dove è presente un’altra idea di unghie per Capodanno 2014.
Buona manicure a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento

commentate e divertitevi ma iscrivetevi anche al mio canale