domenica 9 novembre 2014

NAIL ART NATALE

SI AVVICINA IL PERIODO DELLE FESTE E OLTRE ALLE PRECEDENTI NAIL(DI CAPODANNO E INVERNO)
ADESSO SI AGGIUNGONO LE NAIL PER IL NATALE.

Nail art Natale 2015:  Santa Claus semplice e veloce!

Per la nostra nail art Natale 2014 perchè non scegliere di creare sulle unghie il volto di Santa Claus?
Per leggere il tutorial e vedere tutti i passaggi per realizzare questa decorazione  e divertitevi a personalizzarla o a ricrearla a casa vostra!
Babbo Natale

Tutorial Nail Art Natalizie: Babbo Natale Con French

Eccoci con un nuovo tutorial dedicato alledecorazioni unghie per Natale, questa volta vedremo con disegnare un simpatico faccino diBabbo Natale sull’anulare e realizzare una frenchrossa e bianca con l’utilizzo di un dotter!
Come potete vedere dalla fotografia, il risultato è abbastanza simpatico e vi assicuro che realizzare questo tipo di decoro non è assolutamente difficile e non richiede nemmeno troppa precisione da parte vostra!


Ecco cosa serve per disegnare il nostro Babbo Natale sulle unghie:
  • Smalto Rosso Mavala Numero 46
  • Smalto bianco per French Manicure
  • Penna per Nail Art Essence Nera
  • Base per unghie
  • Top Coat Mavadry
  • Un pezzo di nastro adesivo
  • Un dotter + carta da forno
  • Smalto Pupa Lasting Color 103
Babbo Natale

Procedimento:

1) Cominciamo a disegnare il nostro Babbo Natale. Dopo aver steso la base per unghie e averci passato una mano di top coat, sull’anulare mettiamo una strisciolina di nastro adesivo, al centro, facendolo aderire bene alla superficie ungueale. E andiamo a colorare le estremità inferiori e superiori con lo smalto rosso e con quello bianco per french.
Nail Art con babbo NataleBabbo Natale

2) Quando è perfettamente asciutto,rimuoviamo il pezzo di scotch e mettiamo una goccia di smalto rosso e una di bianco sulla carta da forno. Andiamo quindi a rifinire il disegno  creando delle piccole frastagliature per la barba e una striscetta bianca sul cappellino, aiutandoci con il dotter.
Babbo Natale
3)  Infine con la penna per nail art, il dotter oppure uno stuzzicadenti di quelli per spiedini, andiamo a disegnare gli occhi e un nasino a patata! Per dare più spessore alla barba ho picchiettato un po’ di smalto Pupa numero 103, che ha dei lievi riflessi argentati.
Babbo Natale
4) Sulle altre dita procediamo creando una french manicure, poggiando una goccia di smalto rosso sulla carta da forno e andando a colorare la punta delle unghie con il dotter. Non dobbiamo essere precise, perchè tanto poi andremo ad aggiungere una riga bianca per emulare il cappello di Babbo Natale, quindi possiamo anche non creare una smile line perfetta.
Babbo Natale
5) Non resterà che attendere la perfetta asciugatura del nostro disegno natalizio e passare una generosa mano di Mavadry. Il gioco è fatto, la vostra nail art natalizia con Babbo Natale è terminata!
Babbo Natale
Vi invito a leggere l’articolo successivo, per scoprire come realizzare altre nail art per Natale e vi auguro, come sempre…
… Buona Manicure a tutti!
2 NAIL ART

Tutorial Nail Art Natalizia: alberi di Natale con adesivi fai da te

Ecco un nuovo tutorial per una nail art natalizia!Dopo aver decorato le nostre unghie con pacchettini regalo, vediamo come poter realizzare degli alberi di Natale utilizzando una tecnica molto utile per chi è alle prime armi: la tecnica degli adesivi fai da te.
Con questa modalità di creazione delle decorazioni è possibile creare dei disegnini abbastanza simili tra loro anche sulla mano che si utilizza per scrivere dove di solito si hanno le difficoltà maggiori. Le mani saranno così quasi identiche tra loro, senza il problema del tremolio e le imperfezioni della mano debole.
Userò spesso questo modo di procedere perchè lo trovo pratico e di buona resa.
Nail art Natalizia

Ecco cosa serve per realizzare la nostra nail art natalizia con alberi di Natale:
  • Una cartellina di plastica trasparente ( crystal)
  • Smalto trasparente
  • Una pinzetta per sopracciglia
  • Smalto Essence Cracking Nail Base Color numero 02 ( argentato)
  • Smalto verde Essence numero 151
  • Strumento per decorazioni
  • Base per unghie Essence XXL nail protector
  • Top Coat Mavadry
  • Smalto rosso Bottega Verde color ” Melograno”.
nail art natalizia

Procedimento:

1) Prepariamo i nostri adesivi fai da te passando delle pennellate non troppo spesse sulla cartellina trasparente e lasciamo asciugare anche un paio di ore.
nail art natalizia
2) Nel frattempo stendiamo due passate di smalto argentato per avere una buona base uniforme e brillante che sarà perfetta per la vostra nail art natalizia! Il verde e l’argento sono colori che ricordano tantissimo questa bellissima festa!
3) Quando lo smalto sulla cartellina si sarà asciugato disegnate degli alberi di Natale utilizzando lo strumento per decorazioni o uno stuzzicadenti imbevuto nello smalto verde. Volendo potete arricchire il vostro pino con delle palline , nella foto potete vedere come le ho disposte usando lo smalto rosso di Bottega Verde e qualche glitter dorato.
Nail art natalizia
Una volta che il colore si sarà asciugato perfettamente potrete sollevare dalla cartellina i vostri adesivi staccandoli con l’uso della pinzetta. ( Scusate la fotografia non a fuoco, ma era piccolino e difficile da fotografare).
Nail art natalizia
4) Passate un leggero strato di smalto trasparente ( lo stesso usato per creare gli sticker) sull’unghia e mentre è ancora umido poggiate il vostro disegno e premete leggermente.
Nail art Natalizia
5) Attendete che si asciughi tutto e passate uno strato di Top Coat per sigillare la vostra manicure e incorporare perfettamente il vostro adesivo con il resto della superficie.
Nail art Natalizia
Il gioco è fatto, la vostra nail art natalizia con alberi di Natale è completata! Vi invito a leggere l’articolo successivo per vedere come abbiamo creato i pacchettini regalo nella nostra 3 proposta di decorazioni per unghie natalizie!
3 NAIL ART

Tutorial Nail Art Natalizie: Pacchetti regalo sulle unghie!

Oggi vi propongo una delle Nail Art Natalizie a cui ho pensato in questi giorni, cercherò di proporre varie idee, facilmente realizzabili da tutte in modo da accontentare sia le più esperte, sia le ragazze che lo sono un po’ meno ( ma che spero possano diventarlo seguendo i miei consigli).
Iniziamo con unNail Art dedicata al Natalecomposta da due simpatici pacchettini regalo rossi su uno sfondo dorato realizzati con del nastro adesivo, alcuni smalti,una penna per decorare e tanto top coat!

Ecco cosa serve:

  • Del nastro adesivo in carta
  • Penna per Nail Art Essence Tattoo Nail Art Pen
  • Smalto numero 78 Tobago Mavala
  • Smalto numero 160 Lamè Gold Mavala
  • Smalto Essence Colour and Go 157
  • Mavadry
Nail art natalizie

Procedimento:

1) Stendete monocolore due passate del Lamè Gold in modo da avere una base uniforme e piena ( questo smalto è riflessato e molto chiaro, quindi una mano solamente potrebbe non coprire alla perfezione).
Attendete che sia completamente asciutto e passateci sopra una mano dello smalto dorato di Essence per ravvivare il vostro sfondo con tanti brillantini e ottenere un effetto ” carta regalo”.
Nail art natalizie

2) Tagliate 8 pezzetti di nastro adesivo di carta e andateli ad applicare sull’unghia creando al centro un quadrato vuoto come vedete in foto.Prima di incollarlo sulla superficie consiglio di attaccarlo e staccarlo un paio di volte sul dorso della mano, in modo da fargli perdere lievemente aderenza e non rischiare che intacchi troppo lo smalto di base.
Piccolo consiglio: quando si tratta di applicare adesivi o nastro io consiglio sempre di salvaguardare il vostro colore di sfondo creando uno strato di Top Coat. Quindi, prima di applicare lo scotch, passate una mano sottilissima di Mavadry che asciugherà e preserverà la vostra base dorata.
Tutorial Nail art natalizie
3) Stendete nello spazio vuoto il vostro smalto rosso. Attenzione: non dovete passare uno strato troppo spesso, altrimenti rischiate di minare il disegno. Attendete che sia asciutto completamente e rimuovete gli adesivi con un movimento rapido e secco.
Tutorial Nail art natalizie

4) Avrete così ottenuto due quadratini pronti per essere decorati con la penna per nail art. Non dovrete fare altro che disegnare due righe sul pacchetto e il fiocchettino sulla cima.
Tutorial Nail art natalizie

5) Non ricercate la perfezione, lavorando a mano su superfici così piccole è difficilissimo essere precisissime. Una volta creato il vostro fiocchetto passate una generosa mano di Top Coat Mavala in modo da dare lucentezza e brillantezza alla vostra nail art natalizia.
Tutorial Nail art natalizie
I vostri pacchettini regalo sono pronti, vi do appuntamento con la seconda delle nostre Nail Art Natalizie e …
…Buona manicure a tutti!
4 NAIL ART

Nail Art unghie Natalizie: Renna di Babbo Natale


Siete un pochino più esperte in nail art e cercate una decorazione per unghie natalizie simpatica e veloce da creare? Allora potreste seguire questo nuovo tutorial dove disegneremo una simpaticaRenna di Babbo Natale aiutandoci con un dotter e un pennellino a punta sottile, numero due.
Questo decoro è adatto ad unghie medio/lunghe in quanto richiede una buona quantità di superficie su cui lavorare. Per esercitarmi prima di preparare questa guida l’ho realizzata su una tip da ricostruzione.
 Ecco cosa serve per realizzare questa nail art natalizia:
  • Smalto Pupa Lasting Color Rosso numero 614
  • Base per unghie
  • Smalto per French Bianco
  • Penna per Nail Art Nera
  • Dotter e carta da forno
  • Pennello a punta fine
  • Top Coat
  • Uno smalto color cioccolato, io ho usato il B by Limoni numero 31
unghie natalizie

Procedimento:

1) Dopo aver steso accuratamente una base per unghie, stendiamo due passate di Pupa Lasting Color rosso su tutta la mano, tranne che sull’anulare e attendiamo che sia perfettamente asciutto.
2) Cominciamo a disegnare, sul dito lasciato privo di smalto, la nostra Renna di Babbo Natale creando una lunetta sulla punta dell’unghia in modo da emulare un musetto aiutandoci con il pennello a punta sottile intinto in una goccia di smalto marrone poggiato sulla carta da forno.
unghie natalizie
3) Lasciamo asciugare e mettiamo una goccia di smalto bianco sulla carta lucida per disegnare gli occhietti usando il dotter. Quindi con la penna per nail art di Essence ( ma potete anche usare uno stuzzicadenti o il lato più sottile del vostro strumento per decorare) andiamo a creare le pupille e delle piccole corna, come vedete in fotografia.
unghie natalizie
4) Diamo il tocco finale creando con lo smalto rosso il naso della renna e, una volta asciutto, stendiamo una generosa mano del nostro top coat preferito. Le vostre unghie natalizie sono pronte per essere sfoggiate!
uNGHIE NATALIZIE
uNGHIE NATALIZIE
Questo tutorial si va ad aggiungere agli altri 4 a tema ” Unghie Natalizie” che vi abbiamo proposto in questi giorni. Per visualizzare le altre proposte di decorazioni unghie per Natale, consultate la sezione ” Nail Art per le feste” oppure cliccate sul link contenuto a fine pagina per passare alla prossima guida.
Buona Manicure a tutti!
FINE NAIL
SPERO CHE VI SIANO PIACIUTE.
E SE AMATE LE NAIL COME ME VOTATE 
LA VOSTRA NAIL PREFERITA SUL BLOG,
VI ASPETTO.

Nessun commento:

Posta un commento

commentate e divertitevi ma iscrivetevi anche al mio canale