dopo il grande successo di Maleficent e di Alice in Wonderland vola al cinema
Cenerentola ecco la trama:
La storia del film ripercorre le disavventure della giovane Ella, il cui padre, un mercante, si risposa in seguito alla tragica scomparsa della moglie. Dedita a sostenere l'amato padre, Ella accoglie di buon animo la matrigna, Lady Tremaine e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, nella propria casa. Ma quando il padre di Ella muore improvvisamente e tragicamente, la giovane si ritrova alla mercé di una gelosa e crudele nuova famiglia. Ridotta, infine, a niente più che una povera serva ricoperta di cenere, ad Ella viene crudelmente affibbiato il nomignolo di Cenerentola. La ragazza potrebbe facilmente perdere ogni speranza, tuttavia, nonostante la crudeltà riservatale, Ella è determinata ad onorare le ultime parole della madre morente, di "avere coraggio ed essere gentile". Ella non cederà alla disperazione, né disprezzerà coloro che si approfittano di lei. Ed è allora che incontrerà un audace sconosciuto nel bosco, inconsapevole che egli sia in realtà un principe e non semplicemente un dipendente del palazzo, Ella finalmente sente di aver incontrato un'anima gentile. Tutt'a un tratto sembra che le sue sfortune siano destinate a cambiare quando il palazzo fa recapitare un invito aperto a tutte le ragazze del regno per partecipare a un ballo, risollevando le speranze di Ella di incontrare nuovamente l'affascinante "Kit". Purtroppo la matrigna le proibisce di parteciparvi e crudelmente le distrugge l'abito da ballo. Ma come in tutte le belle fiabe, l'aiuto è dietro l'angolo, quando una gentile mendicante si fa avanti e, con l'intervento di una zucca ed alcuni topolini, trasforma la vita di Cenerentola per sempre.
Cast
- Lily James è Cenerentola. Inizialmente il ruolo di protagonista fu offerto all'attrice Emma Watson, che però rifiutò il progetto[4]. Furono poi considerate per la parte anche le attrici Saoirse Ronan
- , Alicia Vikander eGabriella Wilde. Per la scelta finale, insieme a Lily James, furono provinate anche Imogen Poots, Bella Heathcote e Margot Robbie, ma la parte andò alla James.
- Hayley Atwell è la madre di Cenerentola.
- Helena Bonham Carter è la Fata madrina.
- Cate Blanchett è la Matrigna di Cenerentola
- Stellan Skarsgård è il Gran Duca, consigliere del Re.
- Holliday Grainger e Sophie McShera sono le due perfide sorellastre di Cenerentola, rispettivamente Anastasiae Genoveffa.
- spero che vi sia piaciuto questo articolo e che andate a vedere questo film ciao!!!!!
- Richard Madden è il Principe Azzurro.
- Ben Chaplin è il padre di Cenerentola.
- Derek Jacobi è il Re, il padre del Principe Azzurro.
Cara Anna i racconti di cenerentola,ci sono stati in tante versioni e credo che anche questa sarà sicuramente bellissima, se mi capiterà di poterla vedere lo forò con molto piacere.
.
RispondiEliminaciao e buon pomeriggio cara amica cercando sempre di sorridere
Tomaso